Per Chi è il Libro

Programmare Objective-C 2.0 per iOS ed OSX

Programmare Objective-C 2.0 per iOS ed OSX

Che Cosa Non E’ Questo Libro

Questo libro non e’ un manuale sulla programmazione iOS ed OSX, ovvero un testo che affronta lo studio esclusivo dei Framework Cocoa (OSX) e Cocoa Touch (iOS).

Che Cosa e’ Questo Libro

Questo libro e’ un manuale molto approfondito per il linguaggio di programmazione Objective-C scritto per permettere al lettore di sviluppare delle solide basi che gli possano permettere in seguito di iniziare lo studio dei Framework Cocoa (OSX) e Cocoa Touch (iOS) con il minor sforzo possibile.

Il testo è stato scritto per gli aspiranti programmatori, per i programmatori junior e per i programmatori senior. Il testo è suddiviso in cinque sezioni che il lettore può decidere se leggere approfonditamente o superficialmente a secondo del suo livello di base.

La prima parte, scritta con un linguaggio più discorsivo, introduce le “Basi” dell’Objective-C e la programmazione orientata agli oggetti fondamentale per l’aspirante programmatore; la seconda parte affronta i “Concetti Avanzati” che il programmatore junior principiante deve assimilare per iniziare a programmare in Objective-C.

La terza parte, la quarta e la quinta si addentrano nel cuore del linguaggio di casa Apple presentando al programmatore senior gli aspetti tecnici del “Foundation Framework“, della “Programmazione Concorrente” e fornendo un “introduzione ai Framework Cocoa e Cocoa Touch“.

Questo libro vuole essere un testo che prepara allo studio dei framework dedicati allo sviluppo delle applicazioni iOS ed OSX costruendo delle solide fondazioni che permettano di passare allo studio di ulteriori testi o corsi focalizzati sull’SDK della Apple.

Compra il Libro (Sconto 15% e Spedizione Gratuita!)

 

Share